Lenovo Miix 3, il tablet Windows 8.1 che vedremo a IFA 2014

Evidentemente caricata dai risultati che la eleggono come una compagnia in forte ascesa, Lenovo continua a lavorare sodo sul rinnovamento della propria offerta mobile. E l’esempio più recente in tal senso ci viene da Lenovo Miix 3, un nuovo tablet da 8 o 10.1 pollici con a bordo la piattaforma operativa Windows 8.1. Lo stesso dispositivo che del resto vedremo molto probabilmente all’IFA 2014 di Berlino.

Ma cosa sappiamo su di lui? Attualmente poco e niente: su Lenovo Miix 3 possiamo tutt’al più riporre la speranza (e la certezza) che si proponga come una versione migliorata dell’attuale Miix 2. Potenziamenti che da più parti vengono richiesti sia in termini di performance, quanto sotto il profilo dell’autonomia.

lenovo-miix3

Anche se a dir la verità, il già visto Miix 2 non è che se la cavi poi così male in quanto a specifiche: architettura Intel Bay Trail Z3740 (mentre per Lenovo Miix 3 si parla di un chip Moorefield o Merrifield), 2/4 GB di RAM e storage interno con tagli da 16/32 GB.

Insomma, il discorso relativo a Lenovo Miix 3 è rimandato all’evento IFA 2014 che avrà luogo tra una manciata di settimane in quel di Berlino. Non dimentichiamo infatti che la compagnia cinese ha più volte sfruttato questo evento come palcoscenico ideale nell’ambito del quale presentare le sue più grandi novità interne.

via

Potrebbe piacerti anche