LG G Watch R ufficiale con display OLED e quadrante circolare

La fiera IFA di Berlino non è ancora iniziata e sembra che alcune aziende abbiano scelto di lanciare alcuni nuovi prodotti a pochi giorni dal suo inizio: è ciò che ha fatto LG presentando l’atteso nuovo smartwatch con quadrante circolare, LG G Watch R, che lancia il guanto di sfida a Motorola ed al suo Moto 360.

LG G Watch R è il nuovo wearable di cui vi abbiamo parlato negli ultimi giorni, e a differenza dell’attuale modello in vendita su Google Play vanta uno schermo circolare con tecnologia P-OLED e dalla diagonale di 1,3 pollici. Le altre specifiche, invece, sono rimaste all’incirca le medesime, e ritroviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 400, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage, la certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polvere, i vari sensori come accelerometro, giroscopio o il barometro ed una batteria da 410 mAh. C’è anche il sensore per la rilevazione del battito cardiaco ed il sistema operativo è, ovviamente, Android Wear.

Dalle prime immagini ufficiali LG G Watch R non sembra avere nulla a che fare con uno smartwatch e presenta il classico design degli orologi da polso moderni: sembra molto bello ed a differenza di Moto 360 non presenta la placchetta nera in basso che per gli ossessionati dal design non è stata una bella sorpresa. Per il prezzo di lancio e la commercializzazione sarà necessario attendere pochi giorni e scoprire di più a Berlino.

via

Potrebbe piacerti anche