Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo potuto mostrare in anteprima un primo benchmark riguardante il successore del Motorola Moto G, il Moto G2. Oggi arrivano ulteriori dettagli dall’Australia dove attraverso un rivenditore sarebbero trapelate importanti informazioni riguardanti questo device. In pratica siamo difronte a una conferma del nostro precedente scoop confermando pienamente le caratteristiche tecniche del device e inoltre ci mostrerebbero per la prima volta la disponibilità del prodotto e un possibile prezzo. Per quanto riguarda la disponibilità, la fonte ha diffuso una sorta di listino dove viene mostrato un timido “coming soon”. Tuttavia viene aggiunta una data precisa che sarebbe proprio tra pochi giorni circa durante ferragosto (metà Agosto). Per quanto riguarda invece il prezzo, viene informato come Motorola Moto G2 dovrebbe costare tra i 270$ e 299$. Un prezzo un tantino alto e che non sarebbe giustificato da una scheda tecnica soltanto poco migliore rispetto a quella di Moto G. Inoltre non si capisce per quale motivo Motorola dovrebbe alzare di più di 100$ il prezzo di listino e di lancio di un device che comunque ha avuto successo proprio grazie al suo elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Moto-G2-Retailer-WM-640x160

 

Se da una parte non possiamo che aspettarci un lancio del device entro poco tempo, dall’altra il rumor che vi abbiamo suggerito poco sopra ci sembra forse troppo ottimistico riguardante la data di lancio. Inoltre anche il prezzo “suggerito” non sembrerebbe essere dei più reali perché molto semplicemente si allontanerebbe di troppo da quella che è considerata la strategia di Motorola per la serie Moto G. Quindi a questo punto non possiamo che suggerirvi di prendere con le pinze questo rumor che comunque è servito per confermare nuovamente le caratteristiche tecniche del Motorola Moto G2 (display da 5 pollici HD, processore Snapdragon 400, fotocamera da 8 Mpx, 8 GB di memoria espandibile, Android 4.4.4). Non ci rimane che attendere ferragosto per vedere questo rumor sarà confermato oppure no.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Mauro

    Per quanto riguarda il prezzo, bisogna tenere conto del cambio dollaro australiano /euro.
    Al cambio attuale 185 / 205 euro

    • AndreaOdone

      Ciao Mauro, permettimi ma non sono completamente d’accordo. La cosa che a mio avviso va presa più in considerazione per una valutazione è il prezzo di lancio del primo Motorola Moto G, all’epoca di soltanto 180$. In questo caso ci sarebbero ben 100$ di differenza tra i due prezzi di lancio, cosa che porterebbe un probabile prezzo europeo di quasi 300€ per questo Motorola Moto G2. Un tantino esagerato per un prodotto del genere, non trovi? :)

      • Mauro

        Se costasse 300€ d’accordissimo con te. Ma se non prendo cantonate i 180$ di prezzo al lancio del Moto G erano USA. Questi sono australiani … Forse non é tanta la differenza ma qualcosa cambia.

        • AndreaOdone

          Io credo che semplicemente quella informazioni sia sbagliata… :) la fonte avrà capito male! 😀 Spero! xD