Settembre potrebbe essere il mese di Motorola: l’azienda potrebbe svelare fra poche settimane la sua nuova gamma di prodotti, fra cui troviamo Moto X+1 e Moto G2; nel frattempo è comparso in rete il primo benchmark un nuovo dispositivo, Motorola XT1097, che potrebbe essere proprio Moto X+1.

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato alcune caratteristiche di Motorola XT1063, quello che dovrebbe essere l’ufficiale successore di Moto G, ed oggi abbiamo la possibilità in anteprima di darvi qualche informazione su questo nuovo Motorola XT1097, apparso nelle ultime 24 ore nel database di geekbench. Dal primo test benchmark è possibile notare come siano presenti la CPU Qualcomm Snapdragon 801 (visto il clock di 2,5 GHz) e 2 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android 4.4.4.

motorola-xt1097

I risultati del test sono in linea con quelli degli altri top di gamma con caratteristiche analoghe, ma questo nuovo Motorola XT1097 sarà realmente il Moto X+1? Negli ultimi mesi abbiamo visto il benchmark di un altro device Motorola, con nome in codice XT912A, cui inizialmente era stato attribuito il nome di Moto X+1, ma che in realtà potrebbe essere un nuovo prodotto della famiglia RAZR, oppure il nuovo Moto XL di cui si è parlato recentemente, ma con schermo da 5,2 pollici anzichè 5,9. I codename XT**** contraddistinguono dallo scorso anno i prodotti Moto X, G ed E, e per questa ragione è più semplice pensare che questo nuovo Motorola XT1097 sia proprio Moto X+1.

Nonostante questo, non abbiamo la possibilità di confermarvelo ufficialmente finchè non assisteremo alla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire nel mese di Settembre. E voi di cosa pensate si tratti?

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN PRODOTTO AL PREZZO PIU' BASSO DEL MERCATO? NON PERDERTI LE OFFERTE DI OGGI DI AMAZON!!!! [CLICCA QUI]

  • Francesco

    Speriamo sia bello il moto x+1

    • Tito73

      Moto x era bello e con formfactor perfetto!

      • Francesco

        Infatti, a me piace un casino. Era solo da migliorare la risoluzione dello schermo e la durata della batteria. :-)

        • Claudio Vittorio Carta

          io ho il moto x e trovo che l’unico difetto che abbia sia la memoria. FIne. del resto non trovo ancora necessario il passaggio da moto x a x +1

          • Francesco

            Io non ho moto x. E la tentazione è forte. Però so che la batteria dura quanto il Nexus 5, che non eccelle in durata :(
            Telefono eccellente per prestazioni e fluidità, ma non per batteria.
            Il moto X lo trovo molto, molto bello esteticamente e credo sia possibile usarlo con una mano. Ma se la batteria non dura un giorno intero anche con uso intenso :-(
            Infatti mi frena questo particolare

          • Claudio Vittorio Carta

            Boh la cosa della batteria è soggettiva la giornata mediamente la faccio e ovvio che se poi mi metto a giocare come un cane non ci arrivo a sera. Ma quello con nessun telefono.

          • Francesco

            Ma anche senza giocare. Pero se usi connessione dati, navigazione GPS, chiamate, messaggi e chat non ci arrivi lo stesso

          • Claudio Vittorio Carta

            Io con dati sempre attivi whataapp chiamate e navigazione senza GPS arrivo alle 10 di sera con il 15%

          • Francesco

            Dovresti provare ad uscire un giorno intero ed usare tutto, compreso il gps, e poi vedere se arrivi a sera inoltrata senza bisogno di ricaricare.

          • Claudio Vittorio Carta

            XD semplicemente non ne trovo il senso,non uso mail GPS perche mai dovrei tenerlo attivo.

          • Francesco

            Ma se sei in viaggio in auto ti sarebbe utile. Ma lasciamo stare il Gps. Io ho, come penso hai già inteso, il nexus 5. Se lo spremo a fondo, anche senza gps attivo, non arrivo a sera inoltrata. Massimo ho fatto 3,5 di schermo, con qualche chiamata, sms, chat, facebook e navigazione browser.
            Secondo me non ha una buona durata della batteria e se chiedi in giro ti diranno le stesse cose. Purtroppo è stata una scelta obbligatoria da parte di Lg. Pensa, se avessero messo la stessa batteria del G2, quanti ne avrebbero venduti di Lg G2 sapendo che costava al suo esordio €600 ed invece il Nexus 5 €349???
            E vorrei ricordarti che a parte la batteria ed il display sono perfettamente uguali come hardware.
            Tornando al Moto X posso dire che è un cell veramente buono e con un form factor eccellente e decisamente bello. Ma andava messa una batteria più capiente. Avrebbe dato ancora più filo da torcere ai vari competitor.
            La batteria, per un uso medio va più che bene, ma se ti ritrovi a passare una giornata intera fuori, rischi di trovarti a sera con il cell spento.