Nokia 130 è il nuovo cellulare economico presentato in giornata odierna da Microsoft. Si tratta di un terminale chiaramente pensato per chi è in cerca di un device “vecchio stile”, senza tutte le caratteristiche che contraddistinguono gli smartphone moderni, ma con i pregi dei dispositivi di una volta, specialmente per quanto riguarda l’autonomia. Il colosso di Redmond spiega infatti sul sito ufficiale che Nokia 130 è in grado di garantire una durata della batteria lunga 36 giorni in stand-by per il modello a singola SIM e 26 giorni per la variante dual-SIM.


Nonostante l’aspetto e la filosofia “vintage”, il cellulare propone comunque il minimo sindacale per quel che concerne l’aspetto multimediale. Nokia 130 comprende un riproduttore video e MP3, oltre a una radio FM. Inoltre, grazie al supporto per le schede microSD, è possibile espandere la memoria interna per aggiungere ulteriori contenuti, riproducibili consecutivamente per 16 e 46 ore, rispettivamente per video e MP3. Dal punto di vista tecnico, il terminale si presenta con un display da 1.8 pollici, risoluzione QQVGA (160 x 128 pixel) e connettività bluetooth utile per condividere i file tramite la tecnologia SLAM. La batteria da 1.020 mAh completa il quadro di un prodotto davvero interessante per quella fascia di consumatori interessata magari a un telefono di scorta o semplicemente non alla ricerca di tutto quanto è offerto dalle ultime tecnologie in ambito mobile. Si attendono ulteriori dettagli circa la data di lancio.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]