Microsoft si prepara alla presentazione di due smartphone Nokia Lumia in occasione dell’IFA 2014 di Berlino che si terrà agli inizi di settembre. Uno di questi sarà quasi sicuramente Nokia Lumia 730, un dispositivo di fascia media che ha di recente ottenuto la certificazione FCC. La documentazione della Federal Communications Commission comprende un’interessante schematica del device che svela la presenza del supporto per NanoSIM e connettività 2G, 3G e 4G LTE. In aggiunta, stando alle indiscrezioni diffuse nelle scorse settimane, Microsoft dovrebbe lanciare anche una variante dual-SIM. L’agenzia governativa statunitense segnala inoltre la presenza di radio FM.

In attesa quindi di saperne di più, non possiamo che fare nuovamente un sunto di quanto si è venuto a scoprire in precedenza. Se i rumor dovessero rivelarsi corretti, Nokia Lumia 730 monterà un display da 4.7 pollici con risoluzione 720p, chipset Qualcomm Snadragon 400 con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera frontale da 5 megapixel, fotocamera principale probabilmente da 8 megapixel e prezzo intorno i 240 dollari. Le dimensioni dovrebbero essere di 134.7 x 68.5 mm, dunque leggermente più grande del predecessore, il Lumia 720, che misurava 127.9 x 67.6 mm. Una differenza naturale considerato che il nuovo modello monterà un display più grande a confronto con il pannello da 4.3 pollici utilizzato in passato.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]