Oppo Neo 5 è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

Anche in pieno agosto la cinese Oppo continua a lavorare sulla messa in produzione di nuovi smartphone. L’ultimo arrivato risponde al nome di Oppo Neo 5, device pensato per accontentare le esigenze di una fascia di pubblico medio-bassa: il suo prezzo di vendita limitato a 190$, del resto, parla chiaro.

Ma cosa troveremo a bordo di questa nuova creatura made in China? Prima di tutto un display 4.5″ con risoluzione FWVGA (854 x 480), abbinato ad un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz e ad una RAM da 1 GB. La memoria interna è pari a 4 GB seppur espandibile fino a 32 GB con l’ausilio di una microSD, la fotocamera principale monta un sensore BSI CMOS da 5 megapixel, mentre quella frontale si ferma a 2 MP.

La batteria è da 1.900 mAh, la connettività poggia sulla presenza delle reti Bluetooth 4.0 e sull’interessante presenza del modulo LTE. Il sistema operativo, infine, fa riferimento ad Android 4.3 Jelly Bean personalizzato in Color OS. Hardware e software di Oppo Neo 5 sono racchiusi in dimensioni da 132 x 65.8 x 9.2 mm, per un peso complessivo che raggiunge a malapena i 132.5 grammi.

Attualmente non sappiamo dirvi se Oppo Neo 5 avrà mai modo di varcare i confini del mercato orientale, né quindi se su di lui è stata pervista una commercializzazione internazionale. Resta il fatto che, almeno per ora, il primo paese a riceverlo sul suo mercato sarà la Malesia.

via

 

Potrebbe piacerti anche