Samsung Ativ Book M arriva in Corea a 767$

Mentre i Chromebook sembrano tener testa nel mercato dei PC Portatili, ecco che anche Samsung tenta di rispondere tramite un suo nuovo dispositivo riconducibile alla gamma Ativ: Samsung Ativ Book M è ufficialmente realtà.

Dinanzi a noi troviamo quindi un notebook basato su piattaforma operativa Windows 8.1, con tanto di display 11.6″ ed un processore Intel Bay Trail presente nel suo modello Intel Celeron N2830. Per quanto riguarda il comparto memorie, a bordo di Ativ Book M abbiamo una RAM da 4 GB ed un SSD da 128 GB; e poi ancora USB 3.0 / 2.0, porta HDMI, slot microSD, speakers Stereo ed una batteria a 30Whr capace di garantire 8 ore di autonomia.

Oltre a delle caratteristiche tecniche di indubbia qualità, uno dei punti di forza propri di Samsung Ativ Book M è senz’altro riconducibile alla sua portabilità: dalla sua spiccano un peso di soli 1,1 Kg ed uno spessore limitato ad 1,6 centrimetri.

Il dispositivo ha iniziato a farsi notare tramite un primo salto nel mercato coreano, ad un prezzo di 767$ che al cambio attuale equivalgono a circa 574€. In merito alla sua distribuzione commerciale sappiamo poco niente, se non che per Ativ Book M vi sia una possibilità di poter essere presentato a IFA 2014 (magari sotto forma di una variante appositamente pensata per il mercato europeo).

via

Potrebbe piacerti anche