Lo sappiamo, i benchmark non sono sicuramente la cosa più affidabile per poter fare una valutazione complessiva di un terminale e molte volte vengono sfruttati dai vari produttori anche per scopi puramente pubblicitari. Però in alcuni casi e sopratutto con risultati visibili, possono effettivamente servire per farsi un idea riguardante le performance di un dispositivo rispetto ad altri terminali. Oggi, @culeaks uno dei nuovi leaker che sembra aver preso il posto di @evleaks, ha pubblicato due foto del nuovo Samsung Galaxy Alpha dove in una di queste viene mostrato un benchmark di Antutu davvero interessante. In pratica il Samsung Galaxy Alpha ottiene un risultato davvero molto alto (38248 punti) posizionandosi ben sopra praticamente tutti i concorrenti e il Samsung Galaxy S5 stesso. Sicuramente siamo di fronte ad un risultato che è impossibile ignorare e che sicuramente è dovuto alla presenza a bordo di una CPU Octa-core Exynos di nuovissima generazione abbinata però ad un display con risoluzione “soltanto” HD a 720p (una risoluzione comunque buona per un display da 4.7 pollici).

Galaxy alpha benchmark

Quindi sembra proprio che Samsung abbia lanciato la sfida a Apple e al suo iPhone 6 anche nel campo delle performance alleggerendo la scheda tecnica del suo device e sacrificando il display Full HD proprio per raggiungere questo scopo.  A parte il risultato in se per se, bisognerebbe però vedere il comportamento dello smartphone nell’utilizzo di tutti i giorni perché sappiamo tutti quanto l’interfaccia TouchWiz non sia esattamente la più leggera e come in realtà abbia creato qualche piccolo/grosso problema un po’ a tutti gli smartphone Samsung del passato (si salvano solo i Note e forse il Galaxy S5). Però adesso possiamo effettivamente dire che ci sono tutte le premesse per finalmente vedere uno smartphone Android marchiato Samsung capace di confrontarsi con i prodotti Apple anche sotto il profilo delle performance. Dopo tutto appare evidente che questo sia lo scopo di questo terminale, cioè il potersi rivolgere a quell’utenza che questo autunno sarà interessata all’acquisto di iPhone 6.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]