Samsung Galaxy Alpha: ufficiale il primo Galaxy in metallo ed anche il più sottile

Il 13 Agosto è giunto e come da programma Samsung ha reso ufficiale Galaxy Alpha, il suo primo smartphone realizzato in metallo ed anche il più sottile Galaxy dell’intera famiglia con uno spessore di soli 6.7 millimetri. Curiosi di conoscere le sue caratteristiche e quando verrà lanciato sul mercato?

Samsung Galaxy Alpha non nasconde nulla per quanto riguarda le specifiche tecniche, dato che nelle ultime settimane abbiamo avuto non poche informazioni circa la sua configurazione hardware e abbiamo addirittura assistito alla presentazione in Russia. Il nuovo anti-Iphone Coreano monta uno schermo da 4.7 pollici SuperAMOLED con risoluzione HD (1280×720 pixel), CPU Exynos 5 Octa-core, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna (senza possibilità di espansione con micro SD) e due fotocamere rispettivamente da 12 e 2.1 Megapixel. Ha anche una batteria da 1.860 mAh, uno spessore di 6.7 millimetri, peso di 115 grammi ed Android 4.4 KitKat.

Samsung Galaxy Alpha sarà disponibile in ben 5 diverse colorazioni, nero, bianco, oro, argento e blu, e verrà distribuito in ben 150 paesi a partire dal mese di Settembre ad un prezzo consigliato di 599€. Samsung questa volta punta su materiali, maneggevolezza ed un prezzo più competitivo rispetto ai prodotti Apple: se il software dovesse essere ben ottimizzato, Galaxy Alpha potrebbe essere un’ottima scelta rispetto ad Iphone, anche se è meglio aspettare l’annuncio del 9 Settembre per saperne di più. Che ne pensate? Di seguito trovate il primo video ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=u8OZoyHvX78

via

Potrebbe piacerti anche