Samsung Galaxy Note 4: spuntano prime fotografie dal vivo?

Oggi è indubbiamente una giornata molto ricca di indiscrezioni e news riguardanti il prossimo phablet di Samsung, il Galaxy Note 4. Dopo avervi fatto vedere delle prime ipotetiche fotografie della confezione di vendita e dopo avervi spiegato perché sarebbero semplicemente un FAKE, adesso da fonte ben diversa, cioè GSMArena, spuntano delle prime fotografie dal vivo riguardanti il Samsung Galaxy Note 4. Le immagini ritrarrebbero un Galaxy Note 4 che almeno apparentemente sembrerebbe reale.

Il device sarebbe sicuramente molto interessante, questo perché avrebbe design piuttosto originale che presenterebbe anche delle somiglianze con il Galaxy Alpha. Similitudini che potrebbero addirittura portare sul Note 4 alla presenza di una scocca in metallo, così come è attesa almeno sui lati del Samsung Galaxy Alpha. Da notare come ci sia la presenza degli speaker posti sulla lato inferire e non più sulla back-cover, inoltre l’immagine presenterebbe la presenza a bordo del sensore del battito cardiaco, posizionato proprio di fianco alla fotocamera e in prossimità del flash led. Sarebbero in oltre da notare anche i lati davvero molto sottile del device, cosa che potrebbero fare in modo di rendere il Galaxy Note 4 anche più piccolo del Galaxy Note 3, mantenendo però le stesse dimensioni del display da 5.7 pollici.

 

Diciamo che mentre la fotografia riguardante la confezione di vendita era sicuramente un grosso, enorme FAKE facile da essere scoperto. In questo caso siamo di fronte ad una serie di fotografie indubbiamente più interessanti e più difficili da indagare. Tuttavia qualche difetto sicuramente è riscontrabile e alcuni di questi potrebbero in parte provare che la fotografia in realtà sia un rendering ben realizzato magari tramite photoshop. Ad esempio nell’immagine dove si vede la parte frontale del Note 4, si può notare come la capsula auricolare e il logo Samsung siano un tantino deformati. Sempre in questa fotografia si noterebbe anche una sgranatura di troppo presente anche nel lato in basso a sinistra nella parte “metallica”.

Bisogna però considerare che questi difetti potrebbero benissimo essere stati creati dalla non omogenea luminosità dell’ambiente di scatto e da una bassa definizione delle fotografie stesse. Insomma, di sicuro qualcosa proprio non ci convince, tuttavia non ci sono prove necessarie a dimostrare che la fotografia non sia un semplice FAKE. Quindi potremo essere effettivamente di fronte alle prime vere fotografie reali del Samsung Galaxy Note 4. E’ lui o non è lui? Soltanto il 3 di Settembre avremo una risposta definitiva a questa domanda! Per voi è veramente il Note 4?

Potrebbe piacerti anche