Samsung Galaxy A: nuovi prodotti in arrivo con telaio in metallo

Samsung ha lanciato da poche settimana Galaxy Alpha, il primo smartphone della casa Coreana ad essere dotato di un profilo realizzato completamente in metallo. Tale device è il capostipite di una nuova famiglia di prodotti che verrà denominata Galaxy A e della quale faranno presto parte tre smartphone Android non ancora annunciati!

Con Galaxy Alpha Samsung ha avuto un occhio di riguardo per le richieste dei propri utenti ed ha scelto di lanciare un dispositivo Premium con materiali e touch & feel di elevata qualità: la soluzione proposta dall’azienda prevede display in vetro, backcover in plastica gommata o lucida ed un profilo in metallo. Queste sono le basi della futura famiglia di prodotti Samsung Galaxy A che potrebbero essere lanciati già nelle prossime settimane.

Secondo Sammobile, oltre a Galaxy Alpha i tre modelli a cui il colosso Coreano sta lavorando hanno nome in codice SM-A300, SM-A500 ed SM-A700 e copriranno diverse fasce di prezzo. Il primo avrà uno schermo con risoluzione qHD (960×540 pixel), mentre gli altri due smartphone avranno risoluzione Full HD. Ciò che li accomuna, però, è il metallo che viene adottato per realizzarne il telaio; tuttavia, questi nuovi dispositivi potrebbero avere più o meno inserti in metallo a seconda della fascia di prezzo. Altre informazioni note sono il sistema operativo, Android 4.4 KitKat, e la presenza di fotocamere frontali con sensore di risoluzione maggiore rispetto agli attuali smartphone Samsung in commercio.

Il lancio dei nuovi Samsung Galaxy A avverrà entro la fine dell’anno, e forse già ad IFA potremmo scoprire nuovi dettagli su questi interessanti prodotti.

Aggiornamento: Sammobile si scusa per l’errore e pubblica un’immagine che mette in luce come Galaxy A SM-A500 avrà display HD (1280×720 pixel) e tale dovrebbe essere anche la risoluzione di Samsung SM-A700.

sm-a500F

Potrebbe piacerti anche