Samsung Galaxy S5 LTE-A, il modello potenziato del top gamma Android, è stato presentato qualche settimana fa per il mercato sudcoreano, ma potrebbe arrivare presto anche in Europa. Lo si capisce dai risultati pubblicati dal benchmark GFXBench, che solitamente precedono il lancio di un terminale, che peraltro sorprendono con un dettaglio particolare: a differenza della variante commercializzata in Corea del Sud, pare che quella destinata al vecchio continente abbia un “semplice” display Full HD, al posto dello schermo QHD. Una scelta evidentemente voluta per non svalutare troppo il modello originale, visto che stesso discorso è valido anche RAM (2 GB invece di 3) e memoria interna (16 GB). Il chipset sarà invece il quad-core Qualcomm Snapdragon 805 installato nella variante coreana.

Fotografia con Galaxy S5 LTE-A
Ancora nessuna notizia riguardo la disponibilità del nuovo modello sul mercato, ma considerato che le differenze rispetto la versione originale saranno praticamente minime, è lecito attendersi un annuncio ufficiale senza troppi proclami e una commercializzazione immediata. Non è chiaro se questo nuovo Samsung Galaxy S5 andrà a sostituire direttamente la variante già presente sul mercato, o semplicemente la affiancherà a un prezzo superiore, considerato che il processore nuovo garantirà, benchmark alla mano, prestazioni due volte migliori. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Tito73

    Scjsate, le ultime due righe non sono chiare, il vecchio processore come fa a rendere il doppio?

    • Giovanni Benenath Ferlazzo

      Ciao!
      Un semplice errore di distrazione, grazie per la segnalazione. Abbiamo corretto. 😉