Samsung Galaxy S5 LTE-A: conferme per l’Europa, ma in Italia arriverà?

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A sarà una variante del Galaxy S5 in grado di sfruttare una connessione ancora più veloce di quella classica LTE capace di arrivare a ben 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Il terminale per il momento è stato lanciato soltanto nel mercato della Sud Coreano, unico paese che possiede una rete di antenne LTE in grado proprio di sfruttare questo tipo così avanzato di connessione. Però è già da un bel po’ di tempo che si vocifera che il Samsung Galaxy S5 LTE-A potrebbe essere rilasciato anche sul mercato Europeo. Oggi grazie a TechTastic si aggiunge un’altra importante voce a sostegno di questa tesi, infatti il blog Olandese ha pubblicato in anteprima alcune pagine del manuale utente (in lingua inglese e dedicato all’UK) di una versione del Samsung Galaxy S5 (la SM-G901F) che è attribuibile alla versione LTE-A. Ovviamente non possiamo essere certi al 100% che non trattasi semplicemente di un grosso FAKE, tuttavia la fonte in passato si è sempre dimostrata piuttosto affidabile. Quindi se il documento fosse vero saremo di fronte ad una conferma vera e propria che il Samsung Galaxy S5 LTE-A arriverà in Europa.

Samsung Galaxy S5 LTE-A: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Samsung Galaxy S5 LTE-A dovrebbe possedere praticamente tutte specifiche del Galaxy S5 (compreso un design identico), con però in aggiunta un processore di nuova generazione Snapdragon 805 e la presenza di un RAM da 3 GB. Ottime notizie per quanto riguarda il display, infatti Samsung avrebbe scelto di mantenere per il solo mercato Europeo, inalterata la risoluzione del display che sarà Full HD e uguale a quello di Galaxy S5. A livello teorico questa mossa dovrebbe garantire un’autonomia della batteria addirittura più alta rispetto al modello normale del Samsung Galaxy S5, inoltre saranno visibili maggiori performance, anche a livello grafico.

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A arriverà in Italia?

Facendo finta che le informazioni che vi abbiamo rivelato sopra siano del tutto confermate, il Samsung Galaxy S5 LTE-A dovrebbe arrivare anche in Italia. Questo perché la scelta di Samsung non sarebbe stata fatta per dare la possibilità di usare le reti LTE-A, praticamente assenti in tutta Europa, Italia compresa. Ma semplicemente Samsung in questo modo potrebbe aumentare le vendite del suo Galaxy S5 proponendo una versione più avanzata e più al passo col tempo. Sicuramente questa scelta potrebbe creare qualche grosso malcontento a chi ha acquistato il Samsung Galaxy S5, magari a prezzo pieno. Però ormai i livelli di innovazione tecnologici sono così alti che probabilmente il Samsung Galaxy S5 nella versione normale non sarebbe più bastato all’azienda Coreana per un confronto ad armi pari con la concorrenza. Non ci resta che attendere un comunicato da parte di Samsung stessa riguardante il lancio di questa nuova versione del Galaxy S5.

Potrebbe piacerti anche