Samsung Galaxy S5 LTE-A e Galaxy Alpha: ecco la data di lancio in Europa!

Grazie ad uno scoop dei nostri amici di Frandroid abbiamo per la prima volta la possibilità di confermare le date di lancio nel territorio Europeo del Samsung Galaxy S5 LTE-A e del Galaxy Alpha. Il blog francese infatti ha per la prima volta rivelato quelli che saranno molto probabilmente i piani di lancio dei due terminali da parte di alcuni operatori telefonici francesi. Piani che per la prima volta rivelerebbero il lancio Europeo e quindi anche Italiano degli smartphone.

Samsung Galaxy S5 Prime (LTE-A): data di lancio in Europa

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A sembra proprio che sbarcherà in Francia a metà Settembre tramite l’operatore telefonico Bouygues Telecom. Il terminale subirà anche un molto importante cambio di nome, infatti da Galaxy S5 LTE-A, nome commerciale riguardante la Corea del Sud, lo smartphone diventerà Samsung Galaxy S5 Prime + 4G o più semplicemente Galaxy S5 Prime.

Fotografia con Galaxy S5 LTE-A

Sarebbe stata confermata anche la scheda tecnica del terminale che vedrebbe un Galaxy S5 Prime praticamente identico al Galaxy S5 LTE-A Coreano, con però l’assenza di un display QHD. Troveremo dunque al suo posto un normale display Full HD che dovrebbe essere identico all’ottimo display presente sul Galaxy S5 nella versione normale. Questa è un’ottima notizia per chi vorrà acquistare questo terminale, questo perché il display Full HD, insieme al processore Snapdragon 805 di nuova generazione garantirà performance più elevate e consumi più bassi addirittura del Galaxy S5 normale.

Samsung Galaxy Alpha: data di lancio in Europa

Il Samsung Galaxy Alpha arriverà in Francia da inizio Ottobre. A confermarlo sarebbe stato sempre l’operatore telefonico francese Bouygues Telecom. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non sono state spese ulteriori parole a proposito, tuttavia troveremo molto probabilmente a bordo delle specifiche identiche alla versione internazionale cioè display HD da 4.7 pollici, processore Exynos Octa-core di nuova generazione, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (non espandibile), spessore di soltanto 6.7 mm ecc.

galaxy-alpha-official-1-620x381

Peccato che il terminale verrà lanciato sul mercato forse un attimino troppo lontano dall’annuncio ufficiale, cosa che ci conferma però la volontà di Samsung di voler molto semplicemente scontrarsi direttamente con iPhone 6 dato che anche lui verrà lanciato quasi sicuramente proprio durante inizio Ottobre.

Il Galaxy Alpha e Galaxy S5 Prime (LTE-A) arriveranno in Italia?

Ovviamente ancora  non sono state riferite date ufficiali riguardanti il nostro mercato. Tuttavia possiamo aspettarci delle date del tutto simili a quelle dei nostri cugini Merovingi. Questo anche perché nel territorio Francese, come quello Italiano, almeno per il momento, non esiste la possibilità di navigare sfruttando le reti LTE di nuova generazione e quindi i nuovi device sarebbero distribuiti soltanto per motivi commerciali e non per adeguarsi alle nuove reti (come succede in Corea del Sud).

In ogni caso, anche se Samsung Italia per assurdo dovesse decidere di non commercializzare direttamente i due prodotti nel nostro paese, sarà possibile acquistare i device con garanzia Europa facilmente anche dall’Italia sfruttando canali come Amazon.

Potrebbe piacerti anche