Gear VR, il visore per la realtà virtuale che Samsung dovrebbe presentare il prossimo 3 settembre insieme a Galaxy Note 4 e a una nuova linea di smartwatch, si mostra in alcune foto trapelate nelle scorse ore in rete. Le immagini si riferiscono alle unità di produzione non ancora definitive, identificate tramite il numero modello SM-R320. Stando alle ultime indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe comprendere un display di tipo OLED ed essere ovviamente compatibile con alcuni smartphone e tablet della linea Galaxy, presumibilmente i più potenti e recenti. Il prodotto sarebbe frutto della collaborazione tra Samsung e Oculus VR, ideatore del visore Oculus Rift acquistato di recente da Facebook.

samsung gear VR
È chiaro che quello della realtà virtuale potrebbe essere uno dei campi di battaglia del futuro prossimo per i produttori di device destinati all’elettronica di consumo. Oculus Rift è nato essenzialmente per i videogiochi, con l’intento di garantire agli appassionati un’esperienza di gioco ancora più realistica e coinvolgente. Ma le potenzialità della tecnologia hanno ovviamente attirato le attenzioni di tutti, anche per settori completamente differenti dall’intrattenimento elettronico. L’acquisizione da parte di Facebook ne è la dimostrazione, così come questo visore sviluppato da Samsung per cui manca solamente l’annuncio ufficiale. Tra una decina di giorni dovremmo finalmente saperne di più.

samsung gear VR foto

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]