Il portale SamMobile, sempre informato su tutto ciò che riguarda l’universo Samsung, fa sapere in esclusiva che il produttore coreano starebbe lavorando a un nuovo smartwatch della famiglia Gear da lanciare in contemporanea a Galaxy Note 4. Il dispositivo si dovrebbe contraddistinguere per la compatibilità con schede SIM, cosa che lo renderebbe quindi perfetto per l’utilizzo di reti cellulari in mobilità. In aggiunta, pare sia in progettazione anche un altro smartwatch Gear, da lanciare questa volta qualche mese più tardi il nuovo Galaxy Note, dalla forma circolare. L’obiettivo sarebbe quello di rispondere alle esigenze di questo mercato in crescita, in cui dispositivi dal display circolare come un tradizionale orologio sembrano ottenere maggiori apprezzamenti presso i consumatori.

Non è ancora chiaro al momento quale sistema operativo monteranno i due device. Sul modello compatibile con schede SIM scommettiamo sulla presenza di Tizen, specialmente viste le indiscrezioni in tal senso nelle ultime settimane. Per quel che concerne invece la variante con quadrante circolare sono molto alte le probabilità che si tratti del primo smartwatch Samsung con Android Wear. Il produttore coreano ha fatto sapere infatti di avere intenzione di supportare, nonostante Tizen, anche la nuova piattaforma di Google, ma per il momento non ha svelato dispositivi di questo tipo.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]