Sharp Aquos Crystal, presentati due nuovi smartphone

Sharp ha presentato due nuovi smartphone Android che entreranno a far parte della linea Aquos Crystal. Al momento entrambi i dispositivi sono stati presentati solamente per il Giappone, come praticamente sempre succede per i prodotti della compagnia, ma almeno uno di questi arriverà anche negli Stati Uniti. Purtroppo per il momento non è possibile dire di più per quanto riguarda l’Europa. Peccato perché si parla di due terminali molto interessanti, perlomeno dal punto di vista del design.


Sharp Aquos Crystal è dotato di un display con diagonale da 5 pollici, risoluzione 720p e chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 400. L’altro modello, Sharp Aquos Crystal X, sposa invece il mercato dei phablet con un pannello da 5.5 pollici Full HD e un più potente processore Qualcomm Snapdragon 801. Caratteristica particolare di entrambi i terminali è da ricercarsi nella praticamente totale assenza di cornice per il display, una soluzione che dona la percezione di trovarsi tra le mani un device più piccolo, rispetto le reali generose dimensioni dello schermo. Qualcosa di simile è già stato tentato da LG e Motorola, ma Sharp si è decisamente spinta oltre e il risultato finale sfocia in due dispositivi dal design veramente elegante.

Curiosamente, rispetto quanto accade solitamente con gli smartphone giapponesi, i due Sharp Aquos Crystal non sono certificati per la resistenza all’acqua. L’azienda spiega che i dispositivi sono stati sviluppati in collaborazione con SoftBank e Sprint: quest’ultima terrà un evento stampa domani a New York City, in cui si presume svelerà proprio il debutto americano di uno dei smartphone, quasi sicuramente il modello da 5 pollici. Il debutto è previsto il 29 agosto, mentre per Crystal X bisognerà aspettare gli inizi di dicembre.

Via

Potrebbe piacerti anche