Sony Xperia Z3: Antutu conferma, caratteristiche tecniche identiche a Xperia Z2

Abbiamo più volte parlato in passato di questa questione riguardante le caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z3 e  diversi rumor ci avevano praticamente convinto che le specifiche del prossimo terminale top gamma di Sony sarebbero state identiche al Sony Xperia Z2. Oggi però arriva una conferma considerabile praticamente ufficiale riguardante questa importante informazione, infatti su GFXbench è comparso un primo e importante benchmark riguardante il Sony Xperia Z3 con nome in codice Sony D6603. Il benchmark è davvero molto importante perché praticamente ci da una sicurezza su quelle che saranno le caratteristiche tecniche del terminale. Su Sony Xperia Z3 troveremo quindi un display FullHD da 5.2 pollici, processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM, fotocamera da 20 Mpx e tutte le altre specifiche che è possibile trovare su Sony Xperia Z2.

Sony xperia z2 gfxbench

Fortunatamente, Sony ha deciso almeno di puntare sull’aspetto estetico, sul comprimere le dimensioni e sull’ergonomia. Infatti è praticamente certo che il produttore Giapponese, ha lavorato in questo senso riducendo le dimensioni dei bordi, lo spessore del terminale (che adesso dovrebbe raggiunge i 7.3 mm), il peso che dovrebbe essere più contenuto e livellando i lati dello smartphone che adesso saranno tondeggianti e non più arcuati.

sony-xperia-z3-confronto

Forse poteva essere fatto qualcosina di più sotto il profilo delle specifiche, tuttavia l’aver corretto alcune delle caratteristiche peggiori dell’Xperia Z2, forse potrebbe non creare delle pessime ripercussioni sulla commercializzazione di questo device. Questo perché stiamo comunque parlando di un terminale, l’Xperia Z2, che a livello di software e di caratteristiche tecniche non possiede praticamente alcun problema ma che mostra qualche piccola imperfezione a livello “estetico” raggiungendo un peso anche troppo elevato, possedendo un’ergonomia non proprio perfetta e delle dimensioni relativamente scomode. Difficile dire però quali saranno le effettive ripercussioni sulle vendite di un terminale che non presenta alcun minimo passo in avanti nelle caratteristiche tecniche rispetto al suo predecessore. Secondo voi potrà avere un buon successo oppure la mancanza di innovazione a livello di specifiche non consentirà una buona commercializzazione del terminale?

via

Potrebbe piacerti anche