WhatsApp Beta: ora compatibile con Android Wear

WhatsApp apre le braccia al mondo Android Wear, rilasciando una versione Beta appositamente pensata per questo tipo di necessità. Si tratta di una notizia che nel corso di questi giorni sembrava essere particolarmente attesa, se non altro perchè parecchi utenti desideravano poter leggere le notifiche dell’app direttamente dal loro smartwatch.

Dal momento in cui WhatsApp è ora compatibile con Android Wear, gli utenti che fanno riferimento a LG G Watch o che al polso montano invece un Samsung Gear Live, avranno la possibilità di gestire l’app senza il bisogno di dover tirar fuori lo smartphone. Fluidità e praticità sono gli elementi che meglio descrivono questo passaggio di WhatsApp su Android Wear, tanto è vero che i tester dichiarano di aver ricevuto un’impressione molto buona in proposito.

Solo due fattori sembrano destare qualche preoccupazione: un consumo della batteria anomalo rispetto alle sue normali prestazioni, e l’impossibilità di accedere allo storico delle conversazioni ogni qualvolta si riceve un nuovo messaggio.

Tuttavia, essendo l’applicazione ancora in piena fase Beta è naturale che emergano alcuni errori di funzionamento; gli stessi che saranno sicuramente risolti nel corso delle settimane a venire. Per scaricare il file APK di WhatsApp Beta per Android Wear potete fare riferimento al collegamento che segue.

WhatsApp Beta (file APK) per Android Wear

Potrebbe piacerti anche