Xiaomi: nuovo smartphone limited edition con vetro zaffiro?

La presenza (eventuale) del vetro zaffiro all’interno di iPhone 6 ha contribuito a catalizzare molte attenzioni su questo materiale. Tanto è vero che un numero sempre maggiore di produttori sembra ormai interessato ad integrare il vetro zaffiro sui display dei loro smartphone.

E l’ultimo arrivato in questa direzione è proprio il noto marchio Xiaomi, che stando a quanto trafugato da un report coreano pare intenzionato a far produrre 50.000 pannelli con rivestimento in vetro zaffiro da utilizzare nelle sue prossime produzioni. Più in particolare si parla della possibilità che la compagnia cinese stia per lanciare un nuovo smartphone in edizione limitata; un device che potrebbe richiamare Xiaomi Mi4 e che avrebbe serie probabilità di rendersi disponibile sul mercato entro la fine dell’anno in corso.

L’adozione di un display in vetro zaffiro per il suo prossimo smartphone permetterebbe a Xiaomi di incrementare ulteriormente il grado di popolarità di cui dispone già, oltre al fatto che una nuova veste per Xiaomi Mi4 si tradurrebbe in maggiori opportunità di incasso per la società stessa.

Negli Stati Uniti l’operatore Verizon ha già lanciato un primo smartphone con display in vetro zaffiro. Si tratta di un dispositivo che, proprio in forza di questo suo pannello ultra resistente, “è praticamente antigraffio (…) tant’è che i test mostrano meno probabilità di rottura per un vetro rinforzato di questo tipo.”

via

 

Potrebbe piacerti anche