Si chiama ASUS ZenWatch ed è lo smartwatch Android Wear che il produttore taiwanese svelerà la prossima settimana, il 3 settembre, in occasione dell’IFA 2014 di Berlino. Il nome è stato confermato dalla stessa azienda tramite un video teaser che vi proponiamo in allegato a questo articolo: il filmato mostra velatamente il design, che sembra proporre un display dalla forma quadrata. La durata di circa 30 secondi non permette ovviamente di saperne di più, ma bisognerà attendere solamente sette giorni per scoprire tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo.


Stando alle indiscrezioni diffuse nelle scorse settimane, dovrebbe trattarsi comunque di uno smartwatch progettato per aggredire il mercato con un prezzo di vendita molto accessibile compreso, si dice, tra i 99 e 149 dollari. ASUS ha sempre abituato i suoi consumatori a prodotti di ottima qualità, quindi sarà ancor più interessante vedere e scoprire ZenWatch dal vivo per capire quanto la filosofia low-cost possa eventualmente aver influito sulla scheda tecnica o sul materiale scelto per la costruzione. L’utilizzo del marchio Zen, solitamente sfruttato per la linea di Ultrabook della compagnia, fa ad ogni modo ben sperare in tal senso.  La diretta streaming dell’evento organizzato da ASUS per la fiera tedesca potrà essere seguita a questo indirizzo a partire dalle 12.30 di mercoledì 3 settembre.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]