AirVR porta la realtà virtuale su iPad Mini e iPhone 6 Plus

Su Kickstarter c’è un nuovo progetto in cerca di fondi che promette di portare la realtà virtuale anche su dispositivi del calibro di iPad Mini e iPhone 6 Plus. Si chiamano AirVRAirVR+, scopriamoli insieme!

Se il finanziamento dovesse raggiungere la cifra desiderata, questi nuovi dispositivi verranno spediti a partire dal mese di Dicembre e costeranno solo 49$. Ci sembra importante chiarire subito il prezzo di vendita, perchè questi prodotti potrebbero davvero rendere la realtà virtuale alla portata di tutti.

Air VR Air VR+ sono due visiere che vengono indossate sul capo, ed a cui è possibile collegare rispettivamente iPad Mini e iPhone 6 Plus per poter vivere una realtà del tutto differente. La potenza di calcolo e le capacità grafiche dei processori a 64-bit dei due dispositivi Apple, unite alla presenza del GPS, modulo Wi-Fi, la bussola, il microfono e la fotocamera, permettono di catapultare gli utenti in nuovi mondi a tre dimensioni e vivere appieno la realtà virtuale nella vita di tutti i giorni.

air-vr-02

Sono già state sviluppate alcune applicazioni dedicate a questi prodotti, come PhotoVR, MovieVR e PanoVR, ma gli AirVR dovrebbero funzionare anche con le app ed i giochi disponibili nell’Apple Store. C’è anche un SDK per lo sviluppo di ulteriori applicazioni. Certo che girare per le strade con questo “coso” in testa è buffo, e potrebbe farci passare per pazzi, non credete? Nonostante questo, per 49$ i nuovi AirVR ed AirVR+ potrebbero rivelarsi degli accessori interessanti se possedete iPad Mini o se state considerando l’acquisto del nuovo phablet iPhone. Al momento i fondi hanno raggiunto circa un quarto del tetto necessario (20.000$) per lo sviluppo di questi nuovi dispositivi. Secondo voi un prodotto di questo genere, vale la pena acquistarlo? Vi lasciamo con i due video introduttivi ad AirVR ed il link al progetto su Kickstarter:

KickStarter: AirVR – Virtual reality for iOS

via

Potrebbe piacerti anche