Apple: iOS 8.0.2 in lavorazione, intanto ripristinate iOS 8.0

È stata una giornata infausta ieri per Apple e per alcuni suoi utenti. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento di iOS 8.0.1, è stato subito ritirato a causa di alcuni gravi problemi che affliggevano gli utenti. Molti possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus dopo l’aggiornamento si sono ritrovati, infatti, con in mano un iPod in quanto il terminale aveva problemi a mantenere il segnale radio. Inoltre sono stati rivelati problemi per quanto riguarda il Touch ID, il quale non funzionava più adeguatamente. Molti utenti di iPhone 5S, come il sottoscritto, hanno invece lamentato rallentamenti, ad esempio nell’utilizzo della tastiera, crash frequenti e l’impossibilità di aprire alcune applicazioni le quali si bloccavano all’avvio inspiegabilmente. In generale l’aggiornamento di ieri sera è  stato un brutto scivolone per Apple.

Vista l’evidente débâcle, l’azienda della mela morsicata è stata costretta non solo a ritirare immediatamente l’aggiornamento, il quale è stato comunque online per un paio d’ore dando la possibilità a molti utenti di aggiornare il proprio terminale, ma a rilasciare un documento di supporto in cui esorta gli utenti a ritornare ad iOS 8.0. Ovviamente ripristinando il sistema ad iOS 8.0 si ritornerà ad avere a che fare con tutti i bug che affliggevano questa versione, ma Apple ha promesso di ripararli quanto prima con l’aggiornamento 8.0.2 il quale dovrebbe arrivare molto presto.

Di seguito vi riportiamo la procedura per ripristinare il vostro iPhone 6 ad iOS 8, disponibile in inglese a questo link:

  1. Assicuratevi di star usando l’ultima versione di iTunes.
  2. Connettete il vostro iPhone al vostro PC/Mac, dovrebbe avviarsi in automatico iTunes.
  3. Fate il backup del vostro iPhone con iTunes. I Backup di iCloud non funzioneranno con le versione precedenti di iOS 8.0.1, incluso iOS 8.0.
  4. Scaricate il file corrispondente al vostro terminale: Phone 6 — iPhone 6 Plus
  5. Selezionate il file scaricato con iTunes mediante il pulsante Options per Mac e Shift Key per Windows.
  6. Selezionate Update per installare iOS 8 sul vostro device.

Nota: i link riportati qui di sopra sono specifici per l’iPhone 6. Qualora voleste ripristinare il vostro iPhone precedente, non dovrete fare altro che cercare l’iOS 8 specifico per il vostro device su google e seguire la procedura su riportata. Webtrek.it non si assume nessuna responsabilità dei danni ai vostri terminali, in quanto l’articolo qui riportato è a solo scopo informativo.

via

Potrebbe piacerti anche