Apple ha rilasciato iOS 8.0.1

Apple ha da poco rilasciato iOS 8.0.1 dopo neanche una settimana dall’uscita di iOS 8 al grande pubblico. L’update risolve, secondo il log ufficiale, diversi bug, tra cui: l’impossibilità da parte di alcune applicazioni ad accedere all’app Foto, impedendo quindi l’accesso alla libreria fotografica; un bug che riguardava le tastiere di terze parti il quale causava un utilizzo imprevisto ed eccessivo della rete dati durante la ricezione di sms e mms è stato risolto; miglioramenti generali per la condivisione in famiglia ed in particolar modo per gli acuqisti in App; risolto un bug riguardante le suonerie acquistate dopo un ripristino da backup di iCloud.

Come detto, l’aggiornamento, del peso di circa 75 MB per i possessori di iPhone 5S, giunge neanche una settimana dopo il rilascio di iOS 8 ed è disponibilie via OTA per iPhone 4s e successivo e per iPAd 2 e successivo, entrambi i modelli di iPad mini e per la quinta generazione di iPod Touch.

Un aggiornamento minore certo, ma si spera migliori di molto la stabilità e l’usabilità del sistema in generale. Nel corso delle prossime ore vedremo se Apple è riuscita ad accontentare i suoi utenti o se ha lasciato qualche nervo scoperto.

Di seguito le note di rilascio ufficiali in inglese.

 Fixes a bug so HealthKit apps can now be made available on the App Store
• Addresses an issue where 3rd party keyboards could become deselected when a user enters their passcode
• Fixes an issue that prevented some apps from accessing photos from the Photo Library
• Improves the reliability of the Reachability feature on iPhone 6 and iPhone 6 Plus
• Fixes an issue that could cause unexpected cellular data usage when receiving SMS/MMS messages
• Better support of Ask To Buy for Family Sharing for In-App Purchases
• Fixes an issue where ringtones were sometimes not restored from iCloud backups
• Fixes a bug that prevented uploading photos and videos from Safari

Aggiornamento: Apple avrebbe ritirato l’aggiornamento ad iOS 8.0.1 perché causava la perdita del segnale dell’operatore telefonico su alcuni modelli e su iPhone 5s ed iPhone 6/6 Plus causava un problema con il Touch ID. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

via

Potrebbe piacerti anche