ASUS MeMo Pad ME70CX, nuovo tablet da meno di 100$

Inizialmente erano poche le persone pronte a scommettere sul successo riscuotibile dal segmento tablet, eppure, ora come ora possiamo effettivamente parlare di un successo non solo iniziale ma che continua a rimanere duraturo nel tempo. Probabilmente tentata da questa constatazione, ASUS sta lavorando ad un nuovo tablet lowcost che con ogni probabilità sarà svelato in occasione di IFA 2014.

Stiamo parlando di MeMo Pad ME70CX, dispositivo con a bordo un display 7 pollici, processore Intel Atom Z2520 da 1.2 GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna (+5GB di ASUS WebStorage), una doppia fotocamera da 3 e 2MP, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, nonchè una batteria da 3.220 mAh capace di garantire fino ad 8 ore di autonomia.

Il tutto è “condito” da un prezzo finale davvero appetibile: bastano solo 97$ per far proprio un device sicuramente interessante e peraltro garantito da un marchio che nel settore non è certo uno degli ultimi arrivati! Infine, vi ricordiamo che le specifiche fisiche del prodotto ci indicano misure pari a 192 x 110 x 12.5 mm per un peso stimato in 279 grammi.

Tra non molte ore potremmo aver modo di constatare se ASUS MeMo Pad ME70CX sia effettivamente realtà oppure no, tenendo comunque in dovuta considerazione l’impatto che verrà eventualmente giocato dal suo approdo in commercio: una politica prezzi alquanto aggressiva giocata non da uno sconosciuto produttore cinese, quanto da un colosso vero e proprio quale è ASUS è senz’altro parte di una realtà estremamente interessante!

via

Potrebbe piacerti anche