Asus VivoTab 8 è un nuovo tablet economico con Windows 8.1

Sembra che Asus abbia preparato un successore per il VivoTab Note 8 del 2013, ma questa volta senza pennino Wacom: è stato mostrato ad IFA VivoTab 8, un nuovo tablet economico Windows 8.1 con schermo da 8 pollici di cui scopriamo oggi le caratteristiche tecniche ed un video hands-on.

Lo scorso anno l’azienda Taiwanese ha presentato uno dei tablet più interessanti dell’anno, VivoTab Note 8: era un 8 pollici con Windows 8.1, Office, pennino Wacom e discreta configurazione hardware disponibile per l’acquisto a 299€. Quest’anno Asus rinnova l’hardware ed elimina il principale punto di forza del dispositivo, il pennino, per  ridurre il prezzo di vendita.

Il nuovo VivoTab 8 ha un pannello IPS con risoluzione di 1280×800 pixel, processore Intel Atom Z3745 quad-core abbinato a 1 o 2 GB di RAM (dato ancora da chiarire) e 32 GB di spazio di archiviazione interno espandibili con micro SD. Ha due fotocamere, entrambe con risoluzione di 2 Megapixel, speakers stereo, Bluetooth 4.0, GPS ed una batteria che dovrebbe garantire 8 ore di autonomia. Misura 124.9 x 211.7 x 8.8 millimetri e pesa 330 grammi. Il sistema operativo, come già detto, è Microsoft Windows 8.1 ed il tablet arriva con incluso nel prezzo 1 anno di sottoscrizione all’abbonamento Office 365.

Asus-VivoTab-8-Windows

Di Asus VivoTab 8 non sono ancora noti il prezzo e la data di lancio, ma, secondo quanto riportato dal sito Microsoft-news, il device dovrebbe essere commercializzato verso fine anno ad un prezzo inferiore ai 200$. Speriamo che questo nuovo tablet Asus arrivi con 2 GB di memoria RAM (1 GB sembra davvero troppo poco) e così potrebbe essere un prodotto veramente interessante. Nella stessa fascia di prezzo si trova anche il nuovissimo Asus EeeBook, un vero e proprio PC portatile che, però, è destinato ad un’utenza differente. Di seguito trovate il video hands-on direttamente da IFA:

Potrebbe piacerti anche