Bend Test anche per iPhone 6 e confronto con altri device

Nelle ultime ore non si parla d’altro: il nuovo iPhone 6 Plus si piega! Una notizia che ha fatto il giro del web in poche ore e che nasce dalle lamentele di alcuni che utenti che dopo aver tenuto il proprio device in tasca per alcune ore si sono accorti di una anomala curvatura della scocca posteriore. Da lì sono nati i Bend Test che mettono sotto stress la resistenza dei device Apple, e non solo, alla pressione prolungata dei pollici al centro della scocca posteriore.

L’autore del video che fin’ora ha racimolato più visualizzazioni, oggi ci propone il Bend Test anche sul nuovo iPhone 6 per vedere se anche il modello con display più piccolo soffre dello stesso difetto. Inoltre nel video vengono messi alla prova anche altri smartphone come HTC One M8, Moto X 2014 e Nokia 1020.

Come potete notare dal video iPhone 6 reagisce certamente meglio del fratello maggiore non proponendo quell’effetto curvo. Gli altri device si difendono bene e tranne qualche normale scricchiolio solo HTC One M8 evidenzia il rialzamento del vetro anteriore in fase di pressione posteriore.

Bisogna ricordare che, nonostante il confronto sia utile, si tratta di prodotti con materiali, spessore e peso differenti e quindi è normale che non tutti reagiscano allo stesso modo. Ovviamente il test può essere fine a se stesso ma se la scocca dei nostri device inizia ad incurvarsi semplicemente tenendolo in tasca allora si tratta di un grave problema, soprattutto dopo aver speso cifre astronomiche per averlo.

Via

Potrebbe piacerti anche