Blackberry: presto nuovo device con tastiera QWERTY scorrevole

Nonostante il mercato smartphone possa ormai dirsi vittima di un oligopolio che vede sul tavolo del contendere Android, iOS e Windows Phone, ecco che Blackberry non demorde continuando ad insistere sul fronte dell’innovazione: voci di corridoio asseriscono infatti che il produttore canadese sarebbe intenzionato a lanciare un nuovo smartphone con tanto di tastiera QWERTY scorrevole.

Più in particolare si parla di un prodotto da porre come compagno di viaggio all’attuale Blackberry Torch, uno smartphone già dotato di questa funzione. E considerando anche il fatto che il market share dell’azienda in questione non sia certo dei più floridi, spingere sul fattore innovazione potrebbe rivelarsi una gran bella mossa.

Nell’eventualità che questo smartphone dovesse vedere la luce, per lui si profilerebbero delle caratteristiche naturalmente pronte a differenziarsi rispetto a quelle già in dotazione di Blackberry Torch anche se non è ancora chiaro in merito a quali particolarità.

Ora come ora si parla di una tastiera posta su tre fila e probabilmente dotata del supporto touch; mentre il display dovrebbe misurare un’ampiezza da 5.5 pollici così da rispondere pienamente alle esigenze di mercato che stanno via via registrando un notevole successo del cosiddetto segmento phablet. E a cui, ricordiamo, persino Apple è finita col prendere in dovuta considerazione!

via

Potrebbe piacerti anche