Celkon WIN 400, nuovo Windows Phone super economico

Non può certamente dirsi di grande interesse per il nostro mercato (se non altro perchè opera per lo più nei mercati emergenti), ma la nuova creatura di Celkon è senz’altro utile per fotografare la situazione dei dispositivi Windows Phone. Ovvero, di uno scenario che sta proiettando la piattaforma mobile di Microsoft su un quadro davvero fitto di smartphone e tablet low cost.

In questo senso troviamo quindi il nuovo Celkon WIN 400, uno smartphone non ancora ufficializzato ma di fatto confermato da una recente foto leaked. Si tratta di un device a bordo del quale potremmo trovare un display 4″ (dalla risoluzione non ancora specificata), un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core, una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 0.3 MP, nonché un rivestimento disponibile nelle varianti nera e bianca.

Celkon WIN 400 dovrebbe venire commercializzato solo in India (e tutt’al più in pochi altri mercati emergenti) ad un prezzo che, almeno relativamente al mercato indiano, sembra probabile possa aggirarsi sulle 7000 rupie (89€ circa, tanto per capirci).

Naturalmente il design è piuttosto standardizzato, i materiali non certo di primo piano e la componentistica hardware riprende pienamente lo stile degli smartphone low cost. Ma del resto Celkon WIN 400 non ambisce mica a chissà quale ruolo: il suo compito è e resterà quello di portare più tecnologia (e Windows Phone!) nella vita della gente più povera.

via

Potrebbe piacerti anche