Foto di Jennifer Lawrence e altre Celebrità nude rubate dai server iCloud

Il mondo dei Social Network e quello delle celebrità è in subbuglio dopo che decine di foto ritraenti diversi personaggi del mondo dello spettacolo internazionale in pose senza veli sono state pubblicate in rete. A quanto pare tutto il materiale trafugato sarebbe opera di un hacker che avrebbe fatto breccia nei server iCloud di Apple impossessandosi facilmente di dati personali (foto e video) di un gran numero di VIP.

Su Twitter e Reddit non si parla d’altro e i motivi sono facilmente intuibili poichè sul forum 4Chan gli autoscatti che sono circolati avevano come soggetti nomi di un certo calibro quali Jennifer Lawrence, Ariana Grande, Mary E. Winstead. Queste sono le poche che fin’ora hanno commentato l’argomento ma la lista di VIP coinvolti è davvero lunga e ve la riportiamo di seguito: Aly e AJ Michalka, Aubrey Plaza, Abby Elliott, Avril Lavigne, Amber Heard, Brie Larson, Candice Swanepoel, Cara Delevigne, Emily Ratjakowski, Farrah Abraham, Gabrielle Union, Hayden Pannettiere, Hope Solo, Hillary Duff, Jenny McCarthy, Kayley Cuoco, Kate Upton, Kate Bosworth, Keke Palmer, Kim Kardashian, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Lizzy Caplan, Mary Kate Olsen, Mary Elizabeth Winstead, Rihanna, Scarlet Johansson, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Wynona Ryder, Alison Brie e Dave Franco.

Come potete facilmente capire è stato un duro colpo per lo show business americano ma soprattutto per le singole celebrità che si trovano coinvolte in questo attacco e che vedono foto di loro stesse senza veli pubblicate così facilmente online. Ovviamente la risposta da parte delle dirette interessate non è tardata ad arrivare ma con alcune discordanze. Infatti, se attraverso alcune dichiarazioni Jennifer Lawrence conferma l’autenticità degli scatti essa viene contraddetta da Victoria Justice che afferma saldamente che gli scatti che la ritraggono nuda sono falsi. Effettivamente dagli scatti si evince come alcuni di questi non sono autentici per alcune delle celebrità sopracitate.

Jennifer-Lawrence-5

Jennifer Lawrence è certamente colei che è al centro di tutto questo maremoto mediatico poichè la famosa vincitrice degli Oscar è il soggetto principale di molti dei file in possesso dell’hacker. Quest’ultimo infatti, attraverso alcuni utenti del forum 4Chan ha cercato di monetizzare sull’accaduto mettendo in vendita attraverso pagamenti in bitcoin le oltre 60 foto e video di cui dice di essere in possesso. L’attrice ha già intrapreso azioni legali e ha dichiarato tramite un portavoce: Si tratta di violazione della privacy. Le autorità sono già state contattate e perseguiranno chiunque pubblichi le foto rubate di Jennifer Lawrence”.

Il lavoro svolto dall’hacker è sicuramente di enorme portata ma da Cupertino smentiscono attacchi o violazioni ai propri server negli ultimi mesi. Per Apple questo potrebbe essere davvero un brutto colpo poichè non è la prima volta che la sicurezza di iCloud viene messa in discussone e in vista del lancio del nuovo iPhone 6 previsto per il 9 Settembre questa non è certo la miglior pubblicità.

Via

Potrebbe piacerti anche