Google Glass, si allontana l’ipotesi Android Wear?

Con la presentazione di Android Wear molti di noi hanno subito pensato che il nuovo sistema operativo potesse essere implementato anche a bordo dei Google Glass, se non altro per rendere questo prodotto al passo coi tempi ed in linea con i cambiamenti a cui anche il resto dei dispositivi mobili avrebbero dovuto sottoporsi.

Ma stando a quanto si va vociferando da un po’ di ore a questa parte sembra proprio che i famosi occhiali dalla realtà aumentata non godranno dell’arrivo di Android Wear: secondo un dirigente aziendale (il cui nome non è stato svelato), i Glass avranno sicuramente le notifiche dalle varie app proprio come accade nel mondo Android Wear. Ma di qui a dire che questi monteranno il nuovo sistema operativo ce ne passa!

I Google Glass sarebbero stati esclusi dal raggio di Android Wear solo per via del fatto che si pongono come un prodotto piuttosto diverso dagli altri, con una modalità di interazione e delle applicazioni niente affatto simili al resto del mercato hi-tech.

Tuttavia, in attesa che sulla questione si faccia ulteriore chiarezza (anche solo per capire l’impatto dell’eventuale assenza di Android Wear negli occhiali di Google), notizia di poche ore fa ci dice che proprio i Google Glass sarebbero prossimi al raggiungimento delle 100 applicazioni.

via

Potrebbe piacerti anche