HTC prepara una rugged camera per competere con GoPro?

Sembra che HTC stia lavorando ad una rugged camera per competere con il colosso del settore, GoPro, e che potrebbe essere il vero protagonista dell’evento “Double Exposure” di cui vi abbiamo parlato ieri.

In realtà non si tratterà di una vera e propria videocamera, ma di una lente grandangolare con risoluzione di 16 Megapixel che si connetterà allo smartphone via Bluetooth, e sarà un prodotto piuttosto simile alla recentemente presentata Sony QX1 con sensore APS-C. Il nuovo prodotto HTC dovrebbe essere particolarmente semplice da utilizzare e sarà focalizzato particolarmente sulle riprese video.

Tuttavia c’è un punto interrogativo sulla questione: la memoria interna degli smartphone potrebbe non essere sufficiente per la registrazione di filmati di attività sportive, di esperienze di viaggio o altro ancora. Forse si potrà aggiungere una scheda micro SD esterna sulla rugged camera, ma qui ci stiamo addentrando ancor di più nelle speculazioni. Questo nuovo device di HTC potrebbe essere uno strumento davvero interessante, ma finora tutto ciò che abbiamo sono semplici rumors. Non ci resta che attendere pazientemente l’8 Ottobre e assistere alle novità che l’azienda Taiwanese intende presentarci!

Aggiornamento: Nuovi dettagli sul prodotto in arrivo da HTC: avrà forma cilindrica, modulo Wi-Fi e sarà compatibile sia con i dispositivi Android, sia con i prodotti iOS.

via

Potrebbe piacerti anche