iPhone 6: nuovo Benchmark conferma un hardware potenziato

A poche ore dalla presentazione ufficiale, l’ iPhone non smette di far parlare di sè, anzi in queste ore l’attesa cresce a dismisura e gli appassionati della mela morsicata non vedono l’ora scoprire cosa Apple ha in serbo per loro. Le novità, secondo i rumors degli ultimi mesi, sono davvero rilevanti poichè ci si aspetta di vedere ben tre nuovi protagonisti: iPhone 6, iPhone Air e iWatch.

Ovviamente il più atteso di tutti è iPhone 6 che offrirà un restiling estetico e non solo poichè le novità hardware da tenere in considerazione sono numerose. Nonostante non vi sia niente di certo, i componenti presenti sotto le scocche di questo nuovo smartphone sono più potenti di iPhone 5s grazie al nuovo processore A8 che andrà a sostituire il dual core A7 da 1.3 GHz passando a 2.0 GHz. Della memoria RAM si hanno poche informazioni e discordanti tra l’oro poichè non è certo il passaggio ai 2GB che molti utenti apprezzerebbero. Inoltre sembra certa l’introduzione del chip NFC.

Sulla base di questi dati tecnici in mattinata sul sito di microblogging Weibo, nel quale si può pubblicare anonimamente, è apparso un presunto benchmark di iPhone 6 effettuato con Geekbanch.

image_new

Come potete notare il sistema operativo utilizzato è il nuovo iOS 8 ma cosa che più salta all’occhio sono i punteggi ottenuti. Infatti, mentre iPhone 5s e iPad si aggirano intorno ai 2500 punti in multi-core, il nuovo iPhone 6 fa registrare un risultato vicino ai 3000. Questo ci fa pensare in poche parole, oltre che ad un ottimizzazione  software eccellente, ad un potenziamento hardware notevole.

Purtroppo non è possibile stabilire l’autenticità dello screenshot ma ormai è solo questione di ore prima di scoprire la verità. Se siete interessati ai nuovi prodotti Apple vi consigliamo di seguire insieme a noi la diretta streaming dell’evento.

Via 

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.