iPhone 6 e iPhone 6 Plus: i risultati dei primi test di caduta

Come normalmente avviene dopo il lancio di nuovi dispositivi, gli esperti del settore si avventurano in quelli che abbiamo imparato a riconoscere come “drop test”. Ed è così che i team di Android Authority e PhoneBuff hanno pensato bene di sottoporre alla prova della caduta sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus, ma con quali risultati?

Per quanto riguarda i tentativi messi a punto da Android Authority, la caduta anteriore, posteriore e laterale dei nuovi iPhone 6 non ha prodotto grandi anomalie: entrambi i terminali hanno risposto alle cadute solo con alcuni graffi e con qualche ammaccatura alla scocca.

Circa le prove effettuate da PhoneBuff, invece, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati sottoposti ad una caduta sulla parte posteriore e ad una caduta laterale: nel primo caso i dispositivi hanno riportato qualche danno alla scocca, ma nulla di più rilevante; mentre invece la caduta laterale sembra aver prodotto non pochi danni rilevando la rottura del vetro (sollevatosi dalla scocca).

Insomma, risultati non eccezionali ma sicuramente soddisfacenti, se non altro perchè al di là delle ammaccature in termini di rivestimento i due telefoni hanno continuato a funzionare normalmente. E ora la palla spetta naturalmente al grande pubblico: i consumatori apprezzeranno questi risultati?

via: YouTube

Potrebbe piacerti anche