iPhone 6 Plus: piuttosto certa l’ipotesi di 1GB di RAM

La presentazione di iPhone 6 da una parte e di iPhone 6 Plus dall’altra ha creato non poche chiacchiere intorno a sé, e giusto per alimentare un altro po’ il circolo di considerazioni che si è andato sollevando ecco che Apple (o meglio, iPhone 6 Plus) sembra “volersele cercare”.

Proprio così. Perchè attenendoci all’immagine che potete vedere allegata a questo articolo, risulta che iPhone 6 Plus (la variante da 5.5″ del nuovo top di gamma Apple) monterà a bordo 1GB di RAM. Un misero gigabyte che si ritroverà a dover fare i conti con un dispositivo che – se non altro per via della sua ampiezza – si presuppone pensato per un utilizzo particolarmente spinto e di conseguenza più soggetto all’apertura di processi.

iphone-6-plus-ram

Molto probabilmente la notizia non sconvolgerà affatto gli affezionati delle produzioni made in Cupertino (che in iOS vedono un sistema operativo in grado di gestire alla perfezione il tutto anche con un solo gigabyte di RAM), ma per molti altri la delusione può dirsi dietro l’angolo: dal momento in cui iPhone 6 Plus si propone come una variante ben distinta rispetto al suo compagno di viaggio, una maggiore diversificazione forse sarebbe stata gradita.

Tuttavia lo screen “incriminato” rimane in attesa di ufficializzazione: ogni altra considerazione formulata di qui in avanti, è, per l’appunto, figlia di voci di corridoio.

via

Potrebbe piacerti anche