Microsoft annuncia il lancio di una tastiera progettata per tablet Windows, iOS e Android. È l’ennesima conferma della nuova strategia voluta dal CEO Satya Nadella, che mira ad aprire servizi e applicazioni dell’azienda anche alla concorrenza. L’accessorio si chiama Universal Mobile Keyboard e comprende un pulsante home tipico dei dispositivi Android e un tasto “CMD” che si trova solitamente nelle tastiere Apple. Sebbene funzioni ovviamente anche con tablet Windows, Microsoft ha preferito non stampare il logo del sistema operativo sull’accessorio, così da mantenere un profilo coerente circa la sua natura universale.

Microsoft Universal Mobile Keyboard 05
Per alimentare la tastiera è presente una batteria ricaricabile integrata che garantirà un’autonomia di sei mesi dopo una singola carica. 10 minuti di ricarica daranno modo di utilizzare l’accessorio per una giornata intera, mentre uno stand removibile offre protezione per quando la tastiera non è in uso o deve essere trasportata altrove. Microsoft prevede di lanciare la Universal Mobile Keyboard nel mese di ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 79,95 dollari. Sicuramente può essere una soluzione interessante per chi è in cerca di un buon accessorio e possiede più di un dispositivo mobile con piattaforme differenti. Si attendono dettagli per quanto riguarda l’eventuale commercializzazione in Italia.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]