Microsoft sta lavorando per riportare in auge il marchio MSN. In seguito alla chiusura del famoso Messenger, il colosso di Redmond annunci piani per la distribuzione di una serie di applicazioni basate su Bing per sistemi iOS e Android. News, Sports, Travel, Weather e Finance verranno rinominate sotto il nome MSN: una mossa che fa parte della visione “mobile-first, cloud-first” con la quale si intende fornire una serie di servizi e applicazioni basate sul cloud e disponibili cross-platform. Dunque, non solamente per Windows Phone. Non ci sono per il momento informazioni sui tempi previsti per il lancio delle app, ma è certo che verranno progettate basandosi sul design Metro che contraddistingue il sistema operativo mobile di casa Redmond.

msn
Mossa sorprendente? Per certi versi lo è. Microsoft aveva lasciato intendere di non voler più continuare a sfruttare il marchio MSN, soprattutto per spingere nomi “emergenti” come Windows Live e Bing nel corso degli ultimi anni. Evidentemente c’è la consapevolezza che il brand MSN resta invece ancora molto forte dopo tanto tempo e perciò si punterà in questa direzione: una nuova homepage per MSN.com che metta in prima piano non solo tutti i servizi offerti da casa Redmond, ma anche le piattaforme sociali più famose, come Facebook e Twitter. Una ripartenza in tutto e per tutto che solo il tempo ci dirà se riuscirà a dare i suoi frutti.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]