Motorola annuncia i nuovi Moto X, Moto G, Moto 360 e Moto Hint

Come promesso, Motorola ha tenuto una conferenza stampa a Chicago nella quale sono stati annunciati ben quattro prodotti che analizzeremo in questo articoli, i nuovi Moto XMoto G, lo smartwatch Moto 360 ed anche un auricolare Bluetooth, Moto Hint.

Partiamo con ordine: la seconda generazione di Motorola Moto X è finamente ufficiale, e le novità introdotte sono davvero interessanti. Rispetto al predecessore aumentano sia la diagonale sia la risoluzione del display, che risulta essere un’unità Full HD da 5,2 pollici; sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 801 (che va’ a sostituire il “vecchio” Snapdragon S4 Pro), 2 GB di RAM e tagli di memoria interna da 16 e 32 GB. Nemmeno quest’anno, però, troviamo slot per micro SD. Ancora: sono presenti due fotocamere da 13 e 2 Megapixel, una batteria da 2.300 mAh ed il modulo Wi-Fi a/b/g/n/ac. Lo smartphone misura 140,8 x 72,4 x 9,9 millimetri e pesa 144 grammi. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Il tasto Motorola sul retro serve per accendere lo smartphone. Anche quest’anno sarà personalizzabile con Moto Maker con l’aggiunta di una interessante cover in pelle. Moto X dovrebbe arrivare negli USA entro fine anno al prezzo ufficiale di 499$. Anche in Italia avremo la fortuna di acquistarlo allo stesso prezzo?

Passiamo ora a Motorola Moto G di seconda generazione: le caratteristiche le abbiamo preannunciate anche nella notte grazie al primo video promozionale e sono dunque lo schermo HD da 5 pollici, la CPU Snapdragon 400 quad-core, 1 GB di RAM, fotocamera da 8 Megapixel (contro i 5 Megapixel del primo Moto G), fotocamera frontale da 2 Megapixel, 8/16 GB di memoria integrata questa volta espandibili con micro SD e batteria da 2.070 mAh. Il device misura 70,7 x 141,5 x 10,99 millimetri e pesa 149 grammi. Anche qui il sistema operativo è Android KitKat. La commercializzazione del nuovo Moto G avrà inizio quest’oggi negli USA al prezzo di 179$ mentre siamo ancora in attesa di informazioni riguardanti il suo arrivo in Italia.

Poche parole, invece, per quanto riguarda Moto 360 che abbiamo già conosciuto in passato in occasione del Google I/O: il primo smartwatch con Android Wear di Motorola arriva con un display a quadrante circolare in vetro da 1,56 pollici con 205 ppi. Ha una CPU Texas Instruments abbinata a 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage. Pesa 49 grammi, è certificato IP67, ha una batteria da 320 mAh e ha cinturino in pelle, pedometro e sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Il prezzo per gli USA è di 249€.

Infine c’è un auricolare Bluetooth, Moto Hint, caratterizzato da dimensioni compatte e da un design molto ricercato. Avrà autonomia di 10 ore e verrà commercializzato nelle prossime settimane al prezzo di 149$.

Potrebbe piacerti anche