Nexus 6: tante conferme sulle caratteristiche e nuova foto

Negli ultimi mesi non si è mai smesso di parlare di Nexus 6, il nuovo smartphone che Google realizzerà con la collaborazione di Motorola e potrebbe rilasciare nel mese di Ottobre. Oggi, grazie ad una nuova serie di informazioni trapelate da una fonte affidabile e pubblicate dal sito Androidpolice, è possibile avere una panoramica dettagliata su quello che sarà il futuro prodotto di punta dell’azienda di Mountain View.

Innanzitutto, è bene partire con la conferma che il nuovo smartphone di Google si chiamerà effettivamente Nexus 6, e che lui ed il tanto discusso Motorola Shamu sono lo stesso dispositivo. Lo zampino dell’azienda sotto proprietà Lenovo fa guadagnare al nuovo prodotto in arrivo il design ed alcune key features di Moto X (2014): le forme dovrebbero riprendere in tutto e per tutto tale device, lo stesso vale per la cornice in alluminio e per la presenza del ring flash che accompagna la fotocamera posteriore. A livello estetico, gli unici cambiamenti saranno rappresentati dallo spostamento del tasto di blocco/sblocco del display e del bilanciere del volume sul lato destro in basso, per facilitare le operazioni da parte dell’utente a causa delle dimensioni generose dello smartphone.

Un render ottenuto raccogliendo le informazioni trapelate nelle ultime settimane.

Nexus 6, infatti, avrà uno schermo da 5.9 pollici con risoluzione QHD (2.560×1.440 pixel) che lo renderà in assoluto il telefono Google più grande di sempre. Non è chiaro se ci sarà una versione compatta del dispositivo per accontentare gli utenti che non prediligono i phablet, o se semplicemente si continuerà a distribuire Nexus 5 tramite Google Play Devices. Altre conferme da Androidpolice: ci sarà un sensore della fotocamera da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, la fotocamera frontale sarà da 2 Megapixel, ci saranno due speakers stereo frontali, la batteria avrà capacità superiore ai 3.200 mAh e sarà possibile usare l’accessorio Motorola Turbo Charger per ricaricare lo smartphone in poco tempo. Infine, il software sarà Android L. Ora che sembra che si sappia tutto (o quasi) sul nuovo Nexus 6, rimaniamo in attesa dell’evento ufficiale di Google che non è ancora stato annunciato. Acquistereste un Nexus da 6 pollici?

Potrebbe piacerti anche