Nexus 9 e Nexus 6 in arrivo a Ottobre, Android L a Novembre

Sembra che si inizi a fare un po’ di chiarezza sui piani di Google per Android nei prossimi mesi: Androidauthority ha rivelato nuove informazioni ricevute da diverse fonti che rendono nota la roadmap per la presentazione dei nuovi dispositivi Nexus e per il rilascio della release definitiva di Android L.

A metà Ottobre l’azienda di Mountain View dovrebbe svelare HTC Nexus 9Motorola Nexus 6: il primo, come già saprete, sarà un tablet con Android 4.5, schermo da 8.9 pollici di 2.560×1.600 pixel, processore Nvidia Tegra K1, 2 o 3 GB di RAM e addirittura fotocamera da 8 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine; Nexus 6, invece, dovrebbe essere un phablet da poco più di 5 pollici con schermo QHD, con le sembianze del nuovo Moto X e chipset Qualcomm Snapdragon 805, LTE Cat.6 ed alcune novità per la RAM, che ammonta a 3 GB, ed unafotocamera con maggiore risoluzione. I nuovi device saranno annunciati il 15 o il 16 Ottobre.

Poche settimane dopo, probabilmente l’1 Novembre, Google dovrebbe comunicare l’inizio degli aggiornamenti ad Android L per la sua gamma di prodotti. La nuova release del sistema operativo porta notevoli migliorie, fra cui la nuova UI Material Design, un nuovo sistema di notifiche, il supporto per il Bluetooth 4.1 e l’adozione del runtime ART. Abbiamo visto alcuni mesi fa che l’update dovrebbe essere rilasciato anche per Nexus 4, Nexus 7 (2012) e Nexus 10, ma preferiamo attendere la conferma ufficiale da parte dell’azienda. Le novità in casa Google saranno davvero molte nelle prossime settimane, cosa siete più curiosi di vedere?

Potrebbe piacerti anche