Non c’è solo Nokia Lumia 830 nel futuro immediato di Microsoft. Il colosso statunitense ha presentato anche Nokia Lumia 730 e 735, due modelli di smartphone progettati principalmente per i selfie e per l’utilizzo di Skype. Il tutto grazie a una fotocamera frontale HD da 5 megapixel che rappresenta la caratteristica di punta di due dispositivi che andranno a inserirsi nella fascia medio-bassa del mercato. Le uniche differenze tra Lumia 730 e 735 riguardano essenzialmente la connettività: il primo arriverà con supporto dual-SIM, mentre il secondo abolisce questa feature in favore dell’inserimento di un modem LTE. Da sottolineare anche che Lumia 735 sarà compatibile con la ricarica wireless, a differenza dell’altra variante. Fatto il punto su questi aspetti, per il resto le caratteristiche tecniche sono totalmente identiche.


Nokia Lumia 730 e 735 montano un display di tipo OLED con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione da 1280 x 720 pixel, una fotocamera principale da 6.7 megapixel con flash LED, chipset Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 128 GB aggiuntivi. Saranno garantiti anche 15 GB di spazio cloud gratuito su OneDrive. Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone 8.1, arricchito dall’aggiornamento Lumia Denim presentato nella medesima occasione. L’update introdurrà diverse nuove funzionalità, dalle Cartelle Live a miglioramenti importanti per fotocamera e altre funzionalità. Il lancio di entrambi i dispositivi è previsto questo mese. Nokia Lumia 735 costerà 219 euro, mentre Nokia Lumia 730 avrà un prezzo di 199 euro.

Nokia Lumia 735 02

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]