Qualcomm ha presentato una nuova generazione di chipset identificata sotto il marchio Snapdragon 210. Si tratta di un upgrade dell’attuale Snapdragon 210 e include una migliore GPU Adreno 304, supporto alla registrazione video Full HD e connettività LTE Cat. 4. Il chipset è composto da un processore quad-core ARM Cortex-A7 dalla frequenza di clock massima a 1.1 GHz, mentre tra le specifiche chiave si segnala anche il supporto a fotocamera da 8 megapixel, dispositivi dual-SIM e Quick Charge 2.0, per ricaricare la batteria con il 75% percento di velocità in più.

snapdragon 210
L’obiettivo di Qualcomm è rendere Snapdragon 210 il punto di riferimento per i produttori interessati a lanciare smartphone low cost nei prossimi mesi. In particolare, la distribuzione dei primi terminali dotati del nuovo chipset è prevista per l’inizio del 2015. Inoltre, il produttore spera che la progettazione di questo tipo di processore dia la possibilità alle aziende di commercializzare i primi smartphone dotati di connettività LTE-A a un prezzo inferiore di 100 dollari. Trattasi del resto di un chipset molto interessante, pensato per il mercato entry level, ma in grado di garantire un supporto completo a tutte le principali opzioni di ultima generazione: a cominciare, appunto, dal supporto alle veloci reti LTE Cat. 4. Scopriremo quindi nei prossimi mesi quali saranno gli smartphone che avranno l’onore e l’onore di lanciare Snapdragon 210 sul mercato.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]