Samsung Galaxy Alpha e Xperia Z3 Compact a confronto in foto

Fra i più interessanti smartphone dalle dimensioni contenute che sono stati annunciati in questi mesi, Samsung Galaxy AlphaSony Xperia Z3 Compact sono quelli che più si avvicinano tecnicamente ai rispettivi fratelli maggiori. Oggi vediamo questi due dispositivi fianco a fianco in un confronto fotografico.

Entrambi sono piuttosto compatti, vantano design, finiture e materiali di alta qualità, non lasciano a desiderare in quanto a scheda tecnica e sono dei veri smartphone top di gamma in miniatura. Samsung Galaxy Alpha è il primo prodotto dell’azienda Coreana ad utilizzare materiali metallici nella scocca, abbinati ad una backcover in plastica che sembra essere in grado di offrire un buon grip. È anche il più sottile smartphone Galaxy, con un profilo di soli 6.7 millimetri. Sony Xperia Z3 Compact, invece, è ben più pregiato dal punto di vista dei materiali: anche qui la cornice laterale è in metallo, ma il resto della scocca è realizzato interamente in vetro.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche i due prodotti si equivalgono: gli schermi hanno più o meno la stessa diagonale (4.6″ Sony e 4.7″ Samsung), risoluzione HD, 2 GB di memoria RAM, memoria interna di 32 GB sul Samsung e 16 GB sul Sony, ma quest’ultimo supporta schede micro SD, ed infine fotocamere da 20.7 Megapixel (Sony) e 12 Megapixel (Samsung). Considerando che entrambi i processori sono di fascia alta e dovrebbero comportarsi egregiamente in tutti gli ambiti e che i Megapixel non fanno la qualità di una foto, i due nuovi smartphone delle rispettive aziende sono del tutto paragonabili, e la vera differenza è rappresentata dal software personalizzato dai produttori, ma anche dalla certificazione IP68 del Sony. Per concludere, i prezzi di lancio dovrebbero essere di 499€ per entrambi gli smartphone, ma sul Samsung non abbiamo ancora informazioni ufficiali. Quale preferireste acquistare?

via

Potrebbe piacerti anche