Samsung Galaxy Note 4 ufficiale: caratteristiche tecniche e foto

È in corso a Berlino il “Mobile UNPACKED 2014 Episode 2”, evento che vede protagonista Samsung e tanti nuovi prodotti, primo fra tutti il nuovo ed atteso Galaxy Note 4. Il phablet viene annunciato come un importante miglioramento rispetto al predecessore e ci sono diverse novità sotto tutti gli aspetti.

Samsung Galaxy Note 4 punta molto sul design ed i materiali: il form-factor è più o meno lo stesso di Note 3, ma sono stati apportati alcuni miglioramenti sulla backcover che cambia texture, ma soprattutto sulle cornici laterali che questa volta sono realizzate in vero metallo, come su Galaxy Alpha, e non in una trama metallica in plastica. Il peso è molto contenuto, per essere un phablet con schermo da quasi 6 pollici pesa solo 176 grammi e lo spessore è di 8,3 millimetri.

In quanto a caratteristiche tecniche troviamo migliorie sotto tutti i punti di vista: lo schermo da 5,7 pollici SuperAMOLED ha risoluzione QHD da 2.560×1440 pixel, il processore è il Qualcomm Snapdragon 805 che offre connettività LTE-A Cat.6 fino a 300 Mbps in download, abbinato a 3 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria integrata espandibili con micro SD. Samsung ci tiene molto ad affermare come con il nuovo Galaxy Note 4 siano stati fatti passi da gigante anche nel reparto fotografico, di cui fanno parte la fotocamera da 16 Megapixel posteriore e frontale da 3,7 Megapixel. La prima dovrebbe presentare notevoli miglioramenti nella fotografia in scarse condizioni di luminosità, mentre la fotocamera frontale ha una focale grandangolare, con un angolo di ripresa maggiore rispetto a quella adottata su Note 3, al fine di regalare selfie ancora migliori. Cos’altro non abbiamo citato? È presente il lettore di impronte digitali come su Galaxy S5 e c’è anche un sensore UV per offrire una migliore esperienza utente con S Health, oltre al sensore per il rilevamento del battito cardiaco.. Infine, la batteria è da 3.220 mAh ed il sistema operativo è Android 4.4.

Samsung Galaxy Note 4 presenta molte novità anche dal punto di vista software e l’integrazione fra Note e S-Pen è stata ulteriormente migliorata con una maggiore sensibilità e l’introduzione della funzione Smart Select per la multiselezione con il pennino. Il nuovo phablet Samsung sarà disponibile da Ottobre in quattro colorazioni (bianco, rosa, nero ed oro) ad un prezzo non ancora annunciato ma che potrebbe aggirarsi intorno ai 700€.

via

Potrebbe piacerti anche