Samsung Galaxy Tab Active: anche il tablet si fa rugged

Nonostante i riflettori siano puntati su Samsung Galaxy Note 4 ed i nuovi prodotti annunciati ad IFA, Samsung ha silenziosamente svelato anche un altro prodotto che si rivela molto interessante: è il nuovo Galaxy Tab Active, un tablet con Android 4.4 ed un occhio di riguardo per gli utenti più sportivi, maldestri o per chi semplicemente non vuole rinunciare alla tecnologia in piscina o al mare.

Negli ultimi mesi sono sempre di più i dispositivi annunciati con varie certificazioni che li rendono resistenti all’acqua ed alla polvere, come ad esempio Galaxy S5 e Galaxy S5 Mini, Sony Xperia Z3 e la sua versione Compact, ma anche il medio di gamma Xperia M2 Aqua. Quello che non abbiamo mai visto è un tablet Android con scocca rugged (anche se esistono i tablet Sony impermeabili!), ma Samsung ha pensato anche a questo ed ha presentato Galaxy Tab Active.

Prendete un tablet Samsung da 8 pollici e rivestitelo con la scocca di Galaxy S4 Active, e quindi con pulsanti fisici e scocca rugged, aggiungeteci la certificazione IP67 che gli conferisce resistenza a polvere ed immersione temporanea ed un pennino capacitivo che, purtroppo, non vanta le stesse features dei prodotti della serie Note. Questo è Samsung Galaxy Tab Active e monta appunto uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400, 1.5 GB di memoria RAM, 16 GB di storage, slot per micro SD, fotocamera posteriore da 3,1 Megapixel e batteria da 4.410 mAh che dovrebbe offrire un’autonomia massima di 10 ore.

Il nuovo tablet Samsung verrà commercializzato sia nella variante con solo modulo Wi-Fi, sia in quella con connettività LTE, nella colorazione Titanium Green entro la fine dell’anno. Il prezzo è tutt’ora sconosciuto, ma acquistando questo nuovo device saranno inclusi anche la C-Pen ed una custodia protettiva. Siamo lieti di vedere un prodotto di questo tipo, e voi che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche