Sembra che Samsung si stia preparando alla presentazione di un nuovo smartphone in metallo destinato ad essere inserito nella famiglia dei terminali Galaxy Alpha. Al momento identificato con il numero modello SM-A500, il device è stato approvato di recente dal Telecommunication Equipment Certification Center cinese e trapelano adesso alcune immagini e le prime informazioni sulla scheda tecnica. Samsung SM-A500 – o SM-A500 come è classificato in Cina – misurerà 139.3 x 69.7 x 6.7 mm, per un peso complessivo di 126 grammi. Il dispositivo comprenderà un display di tipo AMOLED con diagonale da 5 pollici e risoluzione 720 x 1280 pixel, insieme a 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB aggiuntivi tramite microSD, fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel.

Samsung SM A500 03
Il processore dovrebbe essere un quad-core a 1.2 GHz, ma non è chiaro per il momento se si tratterà di un Qualcomm Snapdragon 400 o del più recente Qualcomm Snapdragon 410. Non ci sono per adesso indicazioni su quando Samsung dovrebbe presentare il terminale, ma considerato tutto, l’impressione è che non bisognerà aspettare troppo tempo per scoprirlo. Sarà interessante ovviamente sapere quale sarà il nome che avrà sul mercato, di certo ci aspettiamo comunque qualcosa che riprenda il marchio Galaxy Alpha, magari con qualche modifica per non creare confusione con l’altro modello, di prossima uscita anche in Italia.

Samsung SM A500 02

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]