Sony Smartwatch 3 e Smartband Talk: rivoluzione Android Wear!

Nonostante le dichiarazioni mosse poco tempo fa fecero pensare che Sony difficilmente avrebbe aperto le sue produzioni al mondo Android Wear, ecco che la marcia indietro è bella che servita: in occasione di IFA 2014 il colosso nipponico ha presentato due nuovi smartwatch, il primo dei quali basato proprio sulla nuova piattaforma Android.

Da una parte figura Smartwatch 3 (immagine 1), dispositivo Android Wear con a bordo un display 1,6 pollici 320 x 320, un processore quad-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna ed una batteria da 420 mAh. Presente, inoltre, anche la certificazione IP68 che lo rende ufficialmente resistente al contatto con l’acqua.

Dall’altra parte abbiamo invece Smartband Talk (foto 2), un secondo dispositivo dotato di un display e-paper con ampiezza 1.4 pollici, ma che al contrario del precedente trova dinanzi a sé delle possibilità di utilizzo un po’ più ridotte: Smartband Talk può essere impiegato per fare o ricevere chiamate. Da segnalare, infine, che al suo interno è stato installato un sistema operativo proprietario.

Per quanto riguarda i prezzi, se per Sony Smartwatch 3 è previsto un listino pari a 229,99€, nel caso di Sony Smartband Talk troviamo invece un prezzo di listino fissato in 159€. Rimaniamo in attesa di sapere ulteriori informazioni circa il loro approdo nei mercati europei, partendo dal presupposto che al momento ci si aspetta una messa in distribuzione in vista di un generico “autunno”.

via: comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche