Sony Xperia Z3 e Z3 Compact ufficiali: caratteristiche tecniche e immagini

Sony Mobile Communications ha presentato Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact durante una conferenza stampa tenuta in occasione di IFA 2014 a Berlino. Il primo è il nuovo smartphone top della gamma Android del produttore giapponese, mentre il secondo rappresenta la relativa variante economica che accompagnerà il lancio del modello principale. Partendo proprio da quest’ultimo, Sony Xperia Z3 monta un display da 5.2 pollici Full HD, con tecnologia TRILUMINOS e X-Reality. È alimentato da un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 801 dalla frequenza di clock massima a 2.5 GHz e 3 GB di RAM.

Sony Xperia Z3 02
La scheda tecnica comprende anche una fotocamera principale da 20.7 megapixel con sensore Sony Exmor RS, zoom digitale 8x e possibilità di registrare video in 4K – quattro volte la risoluzione del Full HD -, e una fotocamera frontale da 2.2 megapixel. Per il resto, il quadro delle caratteristiche tecniche è completato da 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, tecnologia audio per la rimozione dei rumori esterni, connettività Bluetooth 4.0, NFC, GPS + GLONASS, USB 2.0, microUSB, WiFi e 4G, certificazione IP65 e IP68 per resistenza ad acqua e polvere e una batteria da 3.100 mAh inclusa in una scocca che misura 146.5 x 75 x 7.3 mm.

Sony Xperia Z3 Compact 01
Di contro, Xperia Z3 Compact mantiene gran parte delle caratteristiche, fatta eccezione per alcuni aspetti. In questo caso, il display ha una diagonale da 4.6 pollici e risoluzione 720p, la RAM presente è di 2 GB e la batteria ha una capacità di 2.600 mAh. Il resto è praticamente identico, compresa la funzionalità PS4 Remote Play che permette di utilizzare gli smartphone come schermo remoto per connettersi e giocare ai propri giochi su PlayStation 4. Grazie all’accessorio “GCM10 Game Control Mount” si potrà anche collegare il DualShock 4. Il lancio di entrambi i terminali è previsto in autunno, a un prezzo ancora da confermare.

Potrebbe piacerti anche