Toshiba Chromebook si aggiorna con CPU Intel Bay Trail e schermo Full HD

Toshiba oltre al nuovo ed economico tablet Encore Mini ha presentato anche una versione rinnovata del suo Chromebook da 13 pollici che introduce per la prima volta uno schermo con risoluzione Full HD nella famiglia Toshiba ed altre interessanti migliorie che andiamo subito a scoprire.

Toshiba Chromebook è stato presentato alcuni mesi fa e si è sempre contraddistinto per la dimensione dello schermo da 13 pollici e per la longeva autonomia garantita anche grazie alla CPU Intel Celeron Haswell 2955U. Il nuovo modello presentato quest’oggi ad IFA cambia un po’: le dimensioni ed il peso sono ridotti rispetto alla precedente generazione, nonostante lo schermo mantenga la stessa diagonale, la sua risoluzione, però, passa da 1366×768 pixel a 1920×1080 pixel e sotto la scocca trova posto un chipset Intel Celeron Bay Trail N2840 a basso consumo ed in grado di offrire al portatile un telaio fanless ed un’autonomia dichiarata di circa 11 ore.

toshiba-chromebook-2

Altre novità importanti riguardano la tecnologia del display IPS (la stessa adottata su HP Chromebook 11 di prima generazione) e l’upgrade a 4 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è, ovviamente, Chrome OS, un’estensione del browser Google Chrome adattato ad un ambiente desktop che abbiamo già trattato alcuni mesi fa.

Il nuovo Toshiba Chromebook 2 verrà reso disponibile dal 5 Ottobre in due versioni rispettivamente con 2 GB di RAM e risoluzione dello schermo di 1366×768 pixel a 249$ e il modello con 4 GB di RAM e schermo Full HD a 329$. Al momento non è noto se il dispositivo verrà commercializzato anche in Italia.

via

Potrebbe piacerti anche